MISTRAL

Mistral

© Sien V

Mauricio Villarroel

ITALIA/CILE

Specialità: Palo Cinese


Mauricio, pronipote di migranti italiani, è cresciuto in una tranquilla città del nord del Cile chiamata Iquique, rivelando fin da bambino una grande abilità per l’attività sportiva. A 12 anni muove i suoi primi passi nella ginnastica artistica, mentre 10 anni più tardi, dopo una carriera sportiva di successo, decide di passare al mondo della danza, mantenendo comunque il legame con la ginnastica e fondando la società “Olimpia” di cui è stato allenatore.

Nel 2000 crea – con il suo grande amico Francisco Rojas – il DUO TOBARICH, con il quale viaggia per il mondo e riscuote ovunque un grandissimo successo, prendendo parte ai più importanti festival di teatro di strada e a numerosi grandi eventi, arrivando addirittura a collaborare con il Cirque du Soleil in occasione dell’After Party di Vienna dello spettacolo “Dralion”.

Attualmente, dopo aver condotto un’intensa ricerca artistica, si presenta come Mistral, nome ispirato alla grande poetessa cilena Gabriela Mistral, Premio Nobel per la letteratura, ma anche al vento di Maestrale che soffia sulla città ligure di Rapallo, luogo d’origine dei suoi avi.

Specializzatosi nella disciplina del Palo cinese, Mistral propone l’emozionante spettacolo Swing, che si sonda fra terra e cielo fino a 5 metri di altezza e regala agli spettatori scariche di adrenalina pura.

Mistral coinvolgerà il pubblico nel montaggio della pertica, scegliendo dei volontari che diventeranno essi stessi protagonisti dello spettacolo. A ritmo di musiche swing, Mistral eseguirà acrobazie sul palo con un numero finale a più di 5 m di altezza.
Con uno dei pochi acrobati pronti a esibirsi su un palo cinese non ancorato, il brivido è assicurato… Let’s swing!

www.mistralpalo.com