Lorenzo Baronchelli

11537721_400947496771889_6620126896156074519_n

© Paola Bergamelli – Notte Nera 2015

ITALIA

Specialità: Clownerie e Giocoleria itinerante


Attore, autore, giocoliere, illusionista e musicista, Lorenzo – dopo varie esperienze in campo musicale – intraprende un lavoro di ricerca sul clown e la comicità presso la scuola teatrale Erbamil, di cui è collaboratore dal 1994.

Prosegue la propria formazione prendendo parte a numerosi seminari, fra cui si ricordano quelli tenuti da Pierre Byland. Giocoliere autodidatta da oltre vent’anni, approfondisce quest’arte maturando nel tempo diverse esperienze formative in tutta Europa.

Che fa, concilia? è il titolo che lo vede impegnato al Bergamo Buskers Festival.

Non sapete dove vi trovate? Siete bloccati nel traffico? Non riuscite ad attraversare la strada?
Siete fortunati, perchè in vostro aiuto sta per accorrere lui, il virtuoso del fischietto, l’asso della paletta, il cavaliere della rotonda. L’unico vigile al mondo in grado di creare un ingorgo nel deserto e di darvi le indicazioni se vi siete persi in un bicchiere d’acqua…
Un pubblico ufficiale che giocola con le luci di un semaforo, dispensa improbabili multe e ritira la patente, restituendola solamente dopo la “prova pratica” o la “prova del palloncino”.
Un agente irreprensibile, che insegue i contravventori in monociclo e dirige il traffico su una sfera di equilibrio. Un insolito rappresentante della legge talmente ligio al suo dovere da sconvolgere qualsiasi altra regola esistente, del codice civile o della fisica!

 


www.ambaradan.org