Assaltinbranco

image1

© assaltinbranco

 

Associazione Assaltinbranco

Italia

Specialità: Teatro di strada e Spettacoli di fuoco


L’Associazione Assaltinbranco nasce dall’interesse di vari artisti per lo studio e lo sviluppo delle antiche arti del teatro di strada, ed è con questo intento che – fin dai suoi esordi, nel 2004 – interviene nelle più importanti manifestazioni d’Italia.

To be Pirates è lo spettacolo che gli Assaltinbranco propongono sotto l’egida di Jolly Roger: saltimbanchi nelle vesti di pirati, figure di un tempo ormai passato e rappresentanti moderni di un’esistenza vissuta giorno per giorno. Artisti di strada, musicisti, acrobati aerei, giocolieri di fuoco, mangiafuoco e sputafuoco che, all’arrembaggio, sbarcano nelle piazze di tutto il mondo instillando energia positiva e ilarità.

Sempre alla ricerca di un costante equilibrio e poi di disequilibrio, si naviga a vista tra interazioni con il pubblico e acrobazie, facendo rotta verso discipline circensi, duelli e performance di fuoco. Salpando verso rotte ignote, in un continuo intreccio di percezioni sensoriali e destrezze fisiche, trasportati dalla musica di leggendarie ballate e da seducenti sonorità mediorientali, s’intraprende un viaggio verso la ricerca del contatto diretto con la realtà che ci circonda e, come per incanto, tutto si colora di magia.